Garmin ha da poco annunciato Forerunner 920XT, sportwatch con GPS integrato e display a colori ideale per triathlon ed altre discipline multisport. Si tratta di un orologio avanzato utile per guidare nell’allenamento atleti professionisti ma anche amatoriali grazie alle funzioni avanzate di analisi delle dinamiche di corsa che includono cadenza, oscillazione verticale del busto e tempo di contatto con il suolo.
Per chi pratica ciclismo è in grado di offrire una stima del volume massimo di consumo dell’ossigeno, con tanto di previsioni di gara e avviso di recupero: per quanto riguarda il nuoto include distanza e passo, identificazione del tipo di stile, conteggio delle bracciate, registrazione degli esercizi di nuovo e timer di riposo.
Non mancano le funzioni di notifiche smart: si può infatti collegare all’iPhone e visualizzare direttamente dall’orologio email, messaggi, SMS ed altri avvisi, senza dimenticare la possibilità di condividere i dati rilevati in tempo reale sui social network. Rispetto al modello precedente, il Forerunner 910XT, è più comodo da indossare ad esempio sotto la muta in quanto è il 18% più sottile e il 15% più leggero: diventa un orologio da tutti i giorni grazie allo schermo a colori ed all’occorrenza si trasforma anche in fitness band in quanto misura i passi e le calorie bruciate durante il giorno.
Costa 449,99 euro ed arriverà sul mercato presumibilmente entro il mese di novembre, le prenotazioni sono comunque già disponibili presso il sito ufficiale: chi fosse interessato può prenotarsi ed essere informato tramite email quando disponibile, a quel punto deciderà poi se completare l’acquisto online ricevendolo direttamente a casa senza spese di spedizione.