Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Garmin Pay ora funziona con Intesa San Paolo

Garmin Pay ora funziona con Intesa San Paolo

Pubblicità

Tramite le funzionalità di Garmin Pay, tutti i clienti Garmin e titolari di una carta di pagamento Intesa Sanpaolo possono effettuare pagamenti sicuri senza la necessità di avere sempre con sé il proprio portafoglio o telefono. Il sistema di pagamenti digitale Garmin è stato presentato a IFA nel 2017 ed è arrivato in Italia un anno dopo, prima con BNL ed Hello Bank, successivamente tramite Nexi con 100 banche nostrane.

Al ristorante o al supermercato, durante una sessione di shopping o in metropolitana: ovunque ci sia un POS contactless, per tutti i clienti di Intesa Sanpaolo, sarà possibile pagare con il proprio Garmin al polso.

Garmin pensa alle donne: Garmin Connect ora traccia ciclo e periodo fertile

Non serve il telefono e nemmeno il portafoglio

La funzione Garmin Pay permette di effettuare pagamenti immediati, veloci e sicuri in ogni luogo attraverso gli smartwatch Garmin che integrano il protocollo NFC (Near Field Communication). Collegandosi al portale Garmin Connect, Garmin Pay permette di registrare sull’orologio gli estremi della propria carta di pagamento e di averla così sempre a disposizione per qualunque evenienza.

Acquisti facili e sicuri

Il sistema è studiato per essere facile da usare ma anche sicuro: in aggiunta ai classici protocolli bancari di sicurezza, Garmin Pay attiva diverse soluzioni a tutela dell’utente che la utilizza. Ad esempio, prima di confermare ed effettuare un pagamento dal proprio smartwatch viene richiesto di inserire un codice segreto, il passcode, precedentemente impostato nell’app Garmin Connect dall’utente in fase di registrazione della carta di pagamento.

Grazie all’accelerometro integrato dei dispositivi indossabili Garmin, ogni volta che si toglie l’orologio dal polso o si disattiva la funzione cardio Garmin Elevate, la funzione si blocca automaticamente non consentendo alcuna operazione, nuovamente possibile solo dopo aver inserito nuovamente lo stesso passcode. Quest’ultimo sarà inoltre richiesto di default dopo ogni mezzanotte, in modo da accertare che sia proprio il titolare della carta ad utilizzare Garmin Pay.

Garmin Pay ora funziona con Intesa San Paolo

Gli smartwatch compatibili

La funzione Garmin Pay è disponibile su numerosi smartwatch Garmin tra cui i modelli fēnix 6, venu e vÍvoactive 4. L’elenco completo dei dispositivi Garmin che supportano la funzione Garmin Pay è disponibile da questo link. Nei giorni del Black Friday e Cyber Monday diversi indossabili e smartwatch Garmin sono proposti con forti sconti a partire da questa pagina di Amazon.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Garmin sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità