In occasione del Mobile World Congress, la fiera più importante al mondo sulla telefonia mobile, Garmin annuncia novità per le applicazioni StreetPilot e Navigon per smartphone.
Una novità tra le più rilevanti è la disponibilità dell’applicazione StreetPilot per iPhone 5, che ora si adatta alle nuove dimensioni dello schermo. Gli update portano anche una integrazione con i social media come Foursquare e Glympse e aggiungono i punti di interesse da Wikipedia.
Con l’integrazione delle funzioni social, Garmin StreetPilot e le app Navigon, come già alcuni prodotti concorrenti, consentono agli utenti di restare connessi con amici e parenti; le icone di Wikipedia offrono informazioni sui luoghi di riferimento vicini al proprio percorso; il collegamento ai servizi Foursquare permette invece di visualizzare facilmente le location sulla mappa, di effettuare il check-in quando si arriva a destinazione e ottenere consigli e offerte personalizzate nella zona di destinazione; Glympse invece consente di condividere la propria posizione e permette agli altri utenti di seguire la strada percorsa.