Perché limitarsi a misurare il peso corporeo con una bilancia classica quando, con lo stesso gesto, è possibile conoscere molte più informazioni? Alla domanda risponde Garmin che, con la nuova bilancia Index Smart, permette di conoscere anche i valori di massa corporea, massa muscolare e ossea del proprio corpo, oltre alla percentuale di grasso e di acqua.
Questo dispositivo si basa sul principio della impedenziometria, tecnologia che rileva la resistenza che l’organismo oppone al passaggio di una leggera corrente elettrica (non invasiva e impercettibile al corpo umano, trasmessa da elettrodi posizionati sulla bilancia su cui devono essere appoggiati i piedi) ed è particolarmente utile sia agli atleti, sia alle persone che desiderano monitorare quotidianamente il proprio benessere fisico.
E’ dotata di ampio display LCD e riconosce automaticamente fino a 16 persone, eseguendo l’upload automatico dei dati sul relativo account Garmin Connect; funziona con quattro pile stilo AA alcaline la cui durata è stimata fino 9 mesi. Garmin Index Smart, disponibile in due varianti di colore, bianca o nera, sarà distribuita a partire da fine novembre ad un prezzo consigliato al pubblico di 169 euro.