Un GPS da polso per runner, joggers e ciclisti a soli 159 euro. Questo l’eccellente prezzo per portarsi a casa il Garmin Forerunner 610, scontato per poche ore grazie all’offerta flash di Amazon.
Come accennato, è dotato di chip GPS utile a rilevare con altissima precisione tutta una lunga serie di dati e parametri (velocità, distanza, medie, velocità media sul giro) che possono essere consultati in locale, direttamente sul bracciale oppure essere trasferiti su Garmin Connect, una risorsa on line che permette di crearsi un proprio giornale di attività fisica mettendo a confronto i propri risultati con quelli della comunità Forerunner, oppure di conservare le informazioni in privato per verificare i progressi o stabilire allenamenti personalizzati.
A disposizione c’è anche un’app dedicata per la programmazione direttamente dal desktop del Forerunner grazie alla quale è possibile modificare con facilità la visualizzazione delle informazioni sul dispositivo o crearsi tabelle di marcia per un allenamento specifico. La stessa applicazione traccia su una mappa i nostri allenamenti e permette di gestire in maniera molto puntuale i nostri allenamenti anche senza collegarsi a Connect. Interessante la funzione Virtual Racer che permette di importare nell’orologio la prestazione di un altro utente e di sfidarlo sullo stesso tracciato. Per farlo basta collegarsi a Garmin Connect, scegliere lo “sfidante” tra uno dei tre milioni di utenti che compongono la community ed importare la traccia nel proprio dispositivo GPS.
Il Garmin Forerunner 610 ha un prezzo consigliato di 299 euro, qualcuno lo vende intorno ai 250 euro ed in rete si trovano venditori che lo propongono per 200 euro. Con l’attuale offerta di Amazon, attiva per poche ore e pezzi limitat, è possibile portarselo a casa per soli 159 euro con fascia cardio premium inclusa; uno sconto imperdibile per lo sportivo alla ricerca di un accessorio di qualità per il monitoraggio delle proprie attività. Se interessati, vi consigliamo di affrettarvi in quanto, lo ripetiamo, lo sconto scade a mezzanotte ma le scorte disponibili potrebbero finire prima.