La famiglia di dispositivi Garmin per sportivi si amplia oggi con l’introduzione di Garmin Forerunner 225, il più sofisticato della serie che oltre a accelerometro e GPS integra per la prima volta anche un sensore per rilevare il battito cardiaco.
Il costruttore assicura la rilevazione di dati precisi e affidabili, mostrati chiaramente sullo schermo attraverso un’interfaccia intuitiva di facile consultazione che sfrutta colori diversi per evidenziare la zona di allenamento dell’atleta rispetto alle soglie aerobica e anaerobica in cui si trova. Dotato di accelerometro integrato, Forerunner 225 indica distanza e passo anche durante le sessioni di training indoor, senza dover utilizzare quindi un foot pod aggiuntivo.
Garmin Forerunner 225 è stato sviluppato in collaborazione con Mio Global: è impermeabile fino alla profondità di 50 metri e integra uno speciale anello in silicone, esclusiva Garmin, posto sul lato di appoggio al polso, per impedire alla luce ambientale di filtrare e interferire con i sensori dello sportwatch per quanto riguarda la rilevazione del battito cardiaco. Oltre che nelle attività sportive Garmin Forerunner 225 funziona anche da contapassi, segnalando all’utente di muoversi quando è fermo per troppo tempo.
Come gli altri modelli della serie Garmin Forerunner anche il nuovo top di gamma permette di scaricare, analizzare e condividere i dati delle proprie prestazioni tramite la piattaforma Garming Connetct e anche su smartphone tramite l’app Garminc Connetc Mobile. Garmin Forerunner 225 sarà disponibile nell’unica variante nero/rosso a partire da giugno al prezzo di 299 euro.