Con il nuovo Garmin Fenix Chronos lo smartwatch per lo sport e le attività all’aperto diventa anche un oggetto di lusso. L’aspetto esteriore ricercato così come i materiali di qualità lo fanno sembrare un segnatempo che non sfigurerebbe nel catalogo di un famoso marchio di orologi e cronografi tradizionali.
All’interno però sono implementate tutte le tecnologie e le funzioni che ci aspetteremmo di trovare in uno smartwatch di ultima generazione. I tre modelli della famiglia Garmin Fenix Chronos offrono tutti la tecnologia Garming Elevate per misurare la frequenza cardiaca direttamente dal polso dell’utente che così non deve acquistare e ricorrere a un altro accessorio.
Lo schermo circolare a colori da 1,2 pollici sempre attivo è protetto con vetro zaffiro. Da qui oltre alle tradizionali notifiche smart per SMS, email, social e chiamate si hanno sempre sotto mano tutti i dettagli per allenamenti e sessioni di nuoto, sci o snowboard, canottaggio e golf. Tutto questo è possibile grazie a un set completo di tecnologie e sensori tra cui GPS e GLONASS per il posizionamento, altimetro, barometro, bussola e pedometro.
Il modello base Garmin Fenix Chronos con cassa in acciaio inossidabile e cinturino in pelle in Italia costa 999,99 euro, se invece si preferisce la versione con cinturino in acciaio il prezzo sale a 1.099,99 euro. Il modello top Garmin Fenix Chronos con cassa e cinturino in titanio costa 1.299,99 euro.