Garmin presenta nuovi strumenti che assisteranno tutti i ciclisti durante le loro uscite: i nuovi GPS bike computer Edge 520 Plus, Edge 130 e il radar retrovisore Varia RTL510, che combinano l’esperienza maturata dall’azienda in fatto di navigazione con nuove funzioni a garanzia della sicurezza degli appassionati dei pedali.
La cartografia Garmin Cycle Map precaricata su Edge 520 Plus, la versatilità di utilizzo e la leggerezza di Edge 130, e i rinnovamenti apportati al radar retrovisore Varia RTL510, tra cui il sistema di montaggio verticale e la migliorata sensibilità di rilevamento per segnalare al ciclista anche i veicoli che procedono a basse velocità, sono solo alcune delle novità che caratterizzano i nuovi dispositivi.
Garmin Edge 520 Plus
Garmin Edge 520 Plus è un GPS bike computer che combina nuove funzioni di navigazione con funzionalità di tracciamento dell’attività. Ha precaricata la cartografia Garmin Cycle Map, contenente punti di interesse, percorsi ciclabili e tanto altro ed è l’ideale per ciclisti su strada e biker amanti dell’off-road che puntano ad avere alte performance in gara.
E’ compatibile con lo store Connect IQ e integra le app Training Peaks e Best Bike Split che consentono la programmazione giorno per giorno delle attività e la creazione di allenamenti in base alle prestazioni registrate. Sincronizzato con i sensori radar Varia, tra cui l’ultimo arrivato RTL510, il GPS bike computer Garmin Edge 520 Plus offre ai ciclisti ancora più sicurezza in strada in caso di avvicinamento di un veicolo.
Garmin Edge 520 Plus sarà disponibile nei punti vendita da maggio 2018 a 299,99 euro.
Garmin Edge 130
Se usato su strada o sterrato non fa differenza: Garmin Edge 130 infatti offre specifiche funzioni come Course Creator, che, tramite il Treadline Popularity Routing, offre la possibilità di creare il proprio percorso consultando le informazioni specifiche del tracciato selezionato. Dal design compatto e leggero, unisce funzionalità a un’estrema praticità di utilizzo grazie ai cinque pulsanti che permettono di selezionare le impostazioni migliori per vivere al massimo ogni uscita sui pedali.
Garmin Edge 130 sarà disponibile da maggio 2018 a 199,99 euro.
Garmin Varia RTL510
Garmin Varia RTL510 è un vero e proprio radar retrovisore che permette al ciclista di essere sempre vigile e attento sull’avvicinarsi dei veicoli, anche a bassa velocità, che provengono alle sue spalle. Allo stesso tempo segnala la sua presenza sulla strada agli automobilisti tramite la luce posteriore incorporata. Rinnovato nel sistema di montaggio, verticale e aerodinamico per favorire anche i ciclisti che hanno uno sviluppo muscolare importante nella zona degli adduttori, il nuovo Varia RTL510 è consigliato a tutti: dall’atleta impegnato nell’allenamento quotidiano, al cicloamatore durante un’uscita con gli amici, al cicloturista durante un suo viaggio.
Garmin Varia RTL510 sarà disponibile da maggio 2018 a 299,99 euro.