Garage Inc. per iPhone e iPod touch e iPad (c’è anche una versione per Mac che si può scaricare da Mac App Store) è un simpatico e gratuito videogame stile casual-time management (gestionale del tempo). Se il gameplay può ricordare molto quello di altri e più famosi giochi, come Diner Dash, la storia è sicuramente originale. Siamo nell’America della crisi del 1929, esattamente nella Chicago dominata da Al Capone. Angelo Marito è appena arrivato dall’Italia con il suo sogno americano di aprire una officina per la riparazione di auto. Per avviare l’attività, ottiene un prestito da un lontano cugino che presto però tornerà a chiedere la restituzione dei suoi soldi perchè finito in cattive acque.
La grafica in stile cartone e gli intermezzi animati tra un livello e l’altro della storia sono di ottima qualità e ricordano sotto un certo aspetto Grand Theft Auto: Chinatown Wars. Lo scopo del gioco è riparare le auto dei clienti e assumere altro personale specializzato. All’inizio, un tutorial che dura in tutto una manciata di minuti, spiega come fare. La routine di una officina meccanica viene però ben presto spezzata dalla “visita” di loschi figuri della Mafia che chiederanno al nostro Angelo di eseguire lavori particolari, come la blindatura delle loro auto. Il gioco è divertente, ma si completa in poche ore. L’unico appunto che si può muovere è per il finale. Indipendentemente dalla vostra bravura nel riparare le auto e nel gestire le richiese della malavita, è sempre lo stesso.
Garage Inc è disponibile gratuitamente in tre versioni diverse: per iPhone e iPod touch, in HD per iPad, infine c’è anche una versione per Mac che si può scaricare da Mac App Store.