Nel corso della competizione Pwnium 2 che si è svolta il 10 ottobre, una gara a chi scopre importanti vulnerabilità in Chrome con premi fino a 2 milioni di dollari, un solo bug importante ha consentito a un giovane hacker (“Pink Pie”) di portare a casa 60.000$ e un portatile Chromebook. Google ha velocemente risolto la falla di sicurezza e rilasciato in meno di dieci ore una nuova versione del browser per OS X, Windows e Linux.
La competizione proposta da Google è nata come alternativa alla gara Pwn2own, competizione dalla quale la grande “G” ha quest’anno ritirato la sua sponsorizzazione, poiché le regole questa volta prevedevano la non completa divulgazione degli exploit (in particolare le modalità utilizzate per ingannare le sandbox dei software). Gli organizzatori di Pwn2own hanno difeso la loro decisione, affermando che nessun hacker tenterebbe di individuare exploit se poi è necessario rendere noti i metodi utilizzati. La casa di Mountain View non è dello stesso parare e ha offerto 60.000$ per ogni exploit individuato e promesso che vulnerabilità che non riguardano in modo specifico Chrome saranno comunicate ai rispettivi sviluppatori. Finora, però, gli hacker hanno mostrato solo falle concernenti il browser di Chrome.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.