Gangstar Vegas per iPhone e iPad è il nuovo capitolo della saga di simulatore criminale di Gameloft ispirata al celebre Grand Theft Auto: il giocatore questa volta veste i panni di un esperto di arti marziali che sbarca il lunario sostenendo combattimenti non proprio legali. La sorte permette di cambiare le cose portando a termine oltre 80 missioni criminali in un’avventura di taglio cinematografico tutta ambientata a Las Vegas e dintorni.
Così gli immensi e luccicanti hotel casinò che si stagliano sul resto della città e l’orizzonte del deserto del Nevada costituiscono lo scenario ideale per il nuovo capitolo di Gangstar. Il giocatore può sempre scegliere di muoversi liberamente a piedi o con svariati tipi di veicoli nel mondo di gioco aperto, reso con grafica 3D di alto livello, ulteriormente migliorata dall’impiego della fisica ragdoll per il movimento dei corpi, il tutto basato sul motore Havok.
Anche le dimensioni del mondo di gioco sono state ampliate: Gameloft dichiara che la mappa di Gangstar Vegas è 9 volte più grande delle già consistenti mappe dei titoli precedenti. Per muoverci possiamo attingere al fantasmagorico parco macchine che circola per la città, incluse lussuose berline, vistose super car sportive fino ad arrivare a elicotteri e persino aerei caccia. Per svolgere meglio le svariate missioni, da piccole risse e scazzottate, fino a rapine e vere e proprie carneficine, possiamo attingere a un vasto repertorio di armi, dai tradizionali fucili e pistole di vario tipo, passando per molotov e lancia fiamme fino a una insolita chitarra elettrica.
Per svagarci invece nei momenti di pausa tra una missione e l’altra abbiamo a disposizione tutti i principali giochi d’azzardo per cui Las Vegas è celebre in tutto il mondo. Gangstar Vegas è tradotto in Italiano richiede iPhone 4, iPod touch di quinta generazione, iPad 2 o modelli più recenti.