Appare quasi dal nulla in App Store, ma al momento solo nelle Filippine, Gangstar New Orleans, il nuovo free roaming targato Gameloft, che strizza l’occhio ai giochi stile GTA. Ambientato nella città di New Orleans, il titolo porterà l’utente nel bel mezzo di sparatorie e vita di quartieri malfamati. Sembra particolarmente ben fatto, ecco il video.
Basato su meccaniche alquanto collaudate, ossia quelle di un qualunque open-world game, con elementi di azione e avventura, Gangstar New Orleans non disdegna la componente sociale online, con una serie di missioni multigiocatore. Attualmente è possibile già apprezzare il gameplay attraverso i filmati pubblicati in rete, come quello che vi mostriamo di seguito, dal quale si evince una grafica particolarmente curata, e ambienti di gioco molto vasti, ricchi di elementi. Lo scopo sarà quella di guidare il proprio membro della gang in sparatorie lungo le strade, completando le missioni che, di volta in volta, saranno comunicate.
Attualmente il titolo è disponibile solo nelle Filippine. Probabilmente, Gameloft sta così testando i server di gioco in una specifica area geografica, per non caricare il prodotto con un bacino d’utenza più vasto. Non è dato ancora sapere quando il titolo sarà rilasciato in tutto il mondo, ma solitamente questi test localizzati durano dalle poche settimane ad alcuni mesi. Vi daremo pronta comunicazione quando il titolo sarà disponibile al download anche sull’ App Store italiano. In alternativa è possibile crearsi un account filippino per scaricare il titolo, che è disponibile come freemium game.