Gangstar Miami Vindication, uno dei più riusciti giochi tra quelli che si collocano nel solco dei titoli, inaugurati dalla saga di Gran Theft Auto, dedicati ai “Bad Boys”, è ora anche per Mac.
L’avventura fuorilegge interamente in 3D realizzata da Gameloft aveva già avuto un ottimo successo su iPhone e Ipad e non c’è dubbio che anche in versione per Mac Os saprà conquistarsi un suo pubblico grazie alla mole consistente di missioni da completare, ben 75, ai dialoghi doppiati da veri attori e una trama arricchita dal contributo di uno scrittore della serie TV The Wire. Oltre a rubare tutte le auto che ci fanno innamorare a prima vista Miami Vindication offre una varietà ampia di mezzi tra cui moto da strada, moto d’acqua, barche e per chi riesce a trovarlo anche un elicottero per svolazzare su Miami.
Ovviamente il giocatore è sempre libero di accettare le missioni o disinteressarsene completamente per girovagare senza meta e alla caccia di guai per la metropoli. L’area di gioco risulta ancora più estesa e dettagliata rispetto al primo Gangstar, una vera e propria ri-costruzione in 3D in cui potremo visitare il centro città, il lungomare, il porto e persino la zona paludosa. Gameloft assicura una intelligenza artificiale migliorata per la gestione e la risposta delle forze dell’ordine che chiederanno rinforzi all’FBI quando combineremo troppi guai. Per tutti i guerrafondai vale la pena notare che oltre alle armi viste nel primo titolo ora potremo anche utilizzare lanciafiamme, molotov e anche granate per i lavori di precisione.
Ganstar Miami Vindicatio è su Mac App Store a 5,49 euro