Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » GameStop punterà  sempre più sui dispositivi Apple di seconda mano?

GameStop punterà  sempre più sui dispositivi Apple di seconda mano?

Pubblicità

Mentre software e giochi vengono sempre più venduti in digitale GameStop studia un piano per sopravvivere al cambiamento. In futuro la più importante catena specializzata in console e videogiochi potrebbe eliminare completamente questo business per concentrarsi esclusivamente sul ritiro, la rigenerazione e la vendita di iPhone, iPad, iPod e anche dei dispositivi Android. Il piano di cambiamento radicale e di sopravvivenza di GameStop è illustrato da Bunsinessweek ed è già stato avviato con buon successo in USA.

Negli Stati Uniti GameStop ha cominciato a ritirare i dispositivi iOS di Apple usati nel 2011, per rigenerarli e poi rivenderli: a questo scopo ha creato un immenso centro Refurbishment Operations Center siglato ROC con una superficie di quasi 17mila metri quadrati a Grapevine, Texas. Entro la fine di quest’anno la società prevede ricavi di 200 milioni di dollari da questo nuovo business. E’ stato stimato che nei soli USA siano in circolazione circa 250milioni di dispositivi iOS: se GameStop riuscisse a conquistare anche solo il 5% di questo totale potrebbe generare ricavi potenziali per 1 miliardo di dollari, secondo la stima di Wedbush Securities.

Sempre per concentrarsi sul nuovo business in marzo GameStop ha comprato BuyMyTronics.com, sito che calcola il prezzo dei dispositivi digitali usati, tra fotocamere, smartphone e migliaia di altri gadget mobile: propone un prezzo all’utente e offre anche l’acquisto immediato del dispositivo. Sui dispositivi Android rigenerati GameStop pre-installa giochi e anche i link diretti ai propri siti di e-commerce. Secondo gli analisti l’offerta dei dispositivi Apple usati potrebbe essere affiancata con la proposta di piani dati pre-pagati, indispensabili per i teenager che non possiedono la carta di credito. GameStop sta anche proponendo un controller wireless per giocare con i tablet: anche il business delle periferiche e degli accessori potrebbe rappresentare una nuova fonte di ricavi per la GameStop del futuro.
gamestop sito

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità