Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » GameStart 2015, il platform retrò che evoca gli anni 80 su iOS

GameStart 2015, il platform retrò che evoca gli anni 80 su iOS

Pubblicità

GameStart 2015 incarna l’essenza dei platform game degli anni ’80 e ’90, quando bastavano solo 4 tasti e pochi pixel per dar vita ad avventure piene di sfida. Nel complesso si tratta di un gioco molto minimale, con stage non particolarmente profondi e articolati, ma alla lunga i nemici inizieranno a dare del filo da torcere al giocatore.

La premessa di questo GameStart 2015 è originale: un videogioco nel videogioco. Ed infatti, la protagonista dell’app decide di entrare nel suo gioco preferito quando, dopo svariate partite, inizia ad avere sempre la peggio. Pensa ad un bug da fixare e quale modo migliore se non diventare l’eroina del gioco stesso? I quattro tasti virtuali a schermo permettono di muoverla a destra e a sinistra, oltre ad effettuare salti, doppi salti e a far fuoco. Molto semplice come concezione di base, lo scopo è quello di superare il livello da capo a coda, abbattendo tutti i nemici che troveremo lungo il cammino. Ad ogni stage viene introdotto un nuovo nemico, con nuove abilità, sempre più aggressivo e difficile da sopraffare. Con l’avanzare dell’avventura, allora, ci si ritroverà a combatterne un numero sempre superiore. Non mancano neppure le battle boss, di tanto in tanto, che a differenza dei livelli standard, si articolano prevalentemente in arene sottodimensionate in cui affrontare faccia a faccia il nemico.

A livello grafico, naturalmente, non poteva che prevalere il classico stile anni 80, fatto di pochi pixel e colori basici a schermo. Non per questo il titolo risulta poco accattivante, ed anzi è quello che più caratterizza il prodotto, adatto soprattutto ai nostalgici. Stesso discorso vale per il jingle di sottofondo, composto da pochissimi effetti sonori, che in ogni caso riescono a risaltare e a condurre il giocatore attraverso i vari stage, non senza creare l’effetto nostalgia.

GameStart 2015 è disponibile gratis in App Store come app universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

gamestart 2015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità