Il nome Gameprom è associato ai flipper digitali di qualità elevata realizzati per iPhone e touch: ora lo sviluppatore annuncia le prossime versioni create per Mac OS X e anche per iPad. Sui computer della Mela sarà possibile acquistare un singolo programma per giocare ad una raccolta di tutti e tre i flipper Gameprom: Wild West Pinball con indiani e pistoleri, The Deep Pinball ambientato nelle profondità del mare e Jungle Style Pinball con una tavola di gioco immersa nella foresta.
Per la versione Mac gli sviluppatori hanno completamente ridisegnato le tavole dei flipper per costruire modelli sempre più fedeli alla realtà. Il tutto sarà reso con la velocissima grafica 3D che contraddistingue anche i titoli per iPhone e touch, ovviamente su Mac e iPad i flipper sono visualizzati a una risoluzione superiore. Tra le numerose caratteristiche ricordiamo l’accuratezza del motore fisico in grado di offrire sempre un comportamento della pallina e rimbalzi realistici. Ancora ogni singolo oggetto e respingente presente nella tavola di gioco si comporta come un elemento reale a se stante, contribuendo alla sensazione per l’utente di avere a che fare con un flipper pur sempre digitale ma convincente.
Nel proprio forum Gameprom dichiara che la versione per Mac OS X è in dirittura di arrivo, mentre occorrerà aspettare un po’ per mettere le mani sulla versione dei flipper per iPad. Lo sviluppatore infatti sostiene che i lavori sulla versione per il tablet della Mela sono praticamente ultimati ma che il gioco sarà rilasciato solo dopo una prova diretta sul dispositivo, che potrà avvenire purtroppo solo alla fine del mese di aprile.
Le schermate pubblicate da Gameprom sono tratte dalla versione per Mac ma lo sviluppatore assicura che la stessa elevata qualità sarà disponibile anche su iPad. Curiosamente le immagini dei flipper HD che riportiamo in questa galleria sono a 1024x768pixel e quindi in formato 4:3, in pratica la stessa risoluzione e lo stesso formato video di iPad.
Infine ricordiamo anche Pinball Remote una nuova app che permetterà di utilizzare iPhone e touch come telecomandi per giocare al flipper su Mac, sfruttando il collegamento Wi-Fi. In questo articolo inseriamo diverse immagini della versione per Mac in arrivo, due filmati YouTube di Gameprom: nel primo viene mostrato il flipper versione Mac OS X giocato su un televisore da 42″, mentre il secondo qui in basso mostra il funzionamento di Pinbal Remote.
Ricordiamo che su App Store i flipper Gameprom: Wild West Pinball, The Deep Pinball e Jungle Style Pinball sono proposti a 79 centesimi.