Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Sigma annuncia un “vero” gamepad per iPhone e iPad

Sigma annuncia un “vero” gamepad per iPhone e iPad

Pubblicità

L’avvento di iOS 7 ha certamente portato bene a tutti i giocatori su iPhone. Difatti, l’ultimo sistema operativo di Apple implementa il supporto ai controller fisici certificati. Fino ad oggi, però, tutti i pad presentati sul mercato hanno caratteristiche diverse dai tradizionali pad per console. Logitech e Power Ace di MOGA sono in realtà delle cover, mentre il recente SteelSeries Stratus ha dimensioni addirittura più piccole dell’iPhone stesso. Mancava un pad per iOS che avesse dimensioni pari a quelle dei pad per console.

Per colmare la lacuna, come riporta 9tomac5, Sigma ha presentato il primo controller a grandezza naturale, paragonabile a quello per Playstation e Xbox. La società produttrice afferma che il nuovo controller è indirizzato a giocatori hardcore e offre una serie completa di controlli tradizionali: due joystick analogici, due grilletti, pad direzionale e pulsanti frontali azione. Incorpora una batteria la cui durata stimata si aggira intorno alle 10 ore.

Il pad Sigma è disponibile attualmente sotto forma di prototipo, ragion per la quale non è stato diffuso un prezzo di lancio. Con tutta probabilità, si situerà nella stessa fascia di prezzo dei concorrenti, invero pari a 100 dollari circa. I prezzi di questi pad per iOS, se confrontati con quelli di Sony e Microsaoft appaiono, a dire il vero un po’ sproporzionati e non troppo giustificati. In ogni caso, è necessario attendere note ufficiali in merito per il futuro pad di Sigma.

rp_one

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità