Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gameloft: Pocket Chef per divertirsi nella cucina 3D su iPhone e touch

Gameloft: Pocket Chef per divertirsi nella cucina 3D su iPhone e touch

Pubblicità

La storia dei giochi culinari è recente: il grande successo è avvenuto su Nintendo DS con Cooking Mama. Gameloft parte dall’idea di base espandendola con una serie di integrazioni in grado di arricchire sensibilmente la profondità  di gioco e, a nostro avviso, offrendo anche un potenziale superiore di divertimento per il giocatore.

Innanzitutto Pocket Chef è il primo gioco di questo recente filone ad offrire una grafica 3D curata e realistica: fin dai primi istanti di gioco Pocket Chef accoglie il novello chef all’interno di una vera cucina ricreata in 3D, non solo bella da vedere ma in linea con le elevate aspettative che ormai i giocatori di iPhone si attendono da un nuovo titolo di un certo spessore. In secondo luogo Pocket Chef offre una modalità  carriera che contribuisce a catturare l’attenzione e anche la passione del giocatore. Come chef apprendista inizieremo le nostre fatiche ai fornelli nella cucina di un fast food ma, man mano che le nostre abilità  migliorano, potremo diventare chef in un ristorante etnico. Il percorso prosegue con la cucina di un ristorante esclusivamente vegetariano: solo se sapremo domare le verdure con successo potremo ambire alla cucina europea infine nella sfida più impegnativa ma anche più appagante: quella della preparazioni dei dolci.

Già  a questo punto qualsiasi appassionato di cucina e anche dei giochi a tema dispone di diverse buone ragioni per tenere in seria considerazione Pocket Chef, ma non è finita. La caratteristica che ha più colpito chi scrive riguarda le ricette e i piatti che siamo chiamati a preparare: all’interno del gioco infatti troviamo 25 ricette reali di specialità  da tutto il mondo. Inizieremo così con le specialità  statunitensi nel fast food tra cui anche i brownie, per passare poi alla preparazione di gazpacho, cocktail tropicali e molto altro ancora. Giocando si impara una ricetta famosa e, nel nostro ricettario che viene sbloccato man mano che procediamo nel gioco avremo a disposizione per la consultazione le ricette complete con l’elenco degli ingredienti e le modalità  di preparazioni reali.

Macitynet ha potuto provare in anteprima Pocket Chef e le impressioni raccolte sui fornelli sono decisamente positive. Chi scrive, pur avendo giocato qualche volta a Cooking Mama, non ha una grande esperienza con i titoli di questo tipo e mai ci saremmo sognati di divertirci semplicemente cercando di imburrare una pentola utilizzando l’accelerometro di iPhone. In ogni caso gli sviluppatori Gameloft sono riusciti a trasformare l’arte dello chef un gioco divertente: la rappresentazione della cucina 3D e anche degli strumenti di lavoro contribuiscono al realismo del gioco. Stesso discorso per le ricette e i piatti veri che siamo chiamati a preparare.

Così la pentola, anche questa in 3D, risponde proprio come ci aspetteremmo ai nostri comandi impartiti inclinando iPhone, mentre cerchiamo di far scorrere il pezzetto di burro e di completare l’operazione prima che svanisca del tutto. Divertentissimo anche il taglio delle verdure, operazione semplice solo per chi non conosce i segreti della cucina: per completare un lavoro da chef le pezzature devono essere eseguite con cura e spostando il dito sullo schermo touch ci ritroviamo sorridenti e trafelati per eseguire tutto a regola d’arte.

Pocket Chef di Gameloft sarà  disponibile su App Store a febbraio: gli appassionati di cucina, i buon gustai e anche i giocatori alla caccia di un nuovo divertente titolo sono avvisati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità