L’impressionante line-up di giochi targati Gameloft prosegue, questa volta con due anticipazioni che non mancheranno di affascinare i patiti di automobili e degli spara-tutto futuristici. Ci stiamo riferendo a GT Racing e N.O.V.A: entrambi i titoli sono stati provati da Macitynet a Parigi circa un mese fa grazie a una dimostrazione in anteperima di Gameloft.
Gameloft ha presentato le prime schermate di GT Racing un titolo non ancora disponibile su App Store e che promette nuovi livelli di grafica e realismo per tutti gli appassionati delle 4 ruote. I programmatori hanno creato un motore fisico completamente nuovo, spingendo ulteriormente il comparto grafica e audio. Grazie alla collaborazione con ben 24 costruttori diversi all’interno del gioco l’utente potrà guidare ben 105 automobili diverse. Si parte dai classici costruiti dal 1910 fino ad arrivare ai bolidi odierni.
GT Racing permetterà di giocare partite veloci e con controlli semplici anche per i principianti, grazie a una serie di automatismi che possono però essere rimossi per ottenere così una simulazione di guida in grado di dare filo da torcere anche ai più esperti. Il titolo è completato da una varietà di tracciati, urbani, piste e anche sterrati su cui confrontarsi con i propri tempi oppure sfidando fino a 6 giocatori in locale o su Internet. Per quanto abbiamo visto a Parigi e ora grazie ai primi screenshot, GT Racing è un titolo da tenere sott’occhio per ogni appassionato di auto dotato di iPhone e touch.
Infine ricordiamo che nelle prossime ore ed entro la giornata di domani è atteso il rilascio su App Store di N.O.V.A lo spara-tutto di ambientazione fantascientifica e avventurosa che ripropone su iPhone e touch lo stile di gioco visto in Halo. Inseriamo qui in basso alcune schermate: non mancheremo di tornare a parlare di GT Racing e di N.O.V.A non appena saranno rilasciati su App Store.