Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Gameloft: tutte le difficoltà  per restare al top nell’App Store

Gameloft: tutte le difficoltà  per restare al top nell’App Store

Pubblicità

Solitamente, da aziende che devono la loro fortuna al boom delle applicazioni mobile ci si aspetta solo parole di apprezzamento verso il crescente mercato degli smartphone, dipingendo un futuro rosa e fiori in cui tutti gli sviluppatori, grandi e piccoli, possono avere successo con una buona idea e poco sforzo. Ebbene, in occasione dell’ultimo Reuters Global Technology Summit di Parigi, a descrivere uno scenario ben diverso è stato nientemeno che Alexandre de Rochefort, CFO della francese Gameloft. “Il mercato degli smartphone non è una miniera d’oro per gli sviluppatori, e anzi è un settore pessimo” ha affermato Rochefort. “Sembra sempre di giocare alla lotteria.”

Le sue parole non sono certo nuove, e chi ha provato a realizzare una propria applicazione questo lo sa bene. Tuttavia, fa strano sentirle da uno sviluppatore di un’azienda di successo che, come Gameloft, vede aumentare anno dopo anno i propri incassi proprio grazie ai giochi mobile. Va comunque fatto notare che Gameloft ha ormai intrapreso una strategia a basso rischio, che prevede la pubblicazione di numerosi giochi a breve distanza l’uno dall’altro, a differenza di sviluppatori che puntano tutto su un’unica applicazione. Insomma, con il giusto cinismo Rochefort vuole ricordare che, per ogni progetto di maggior successo, ce ne sono migliaia che non riescono ad emergere dall’affollato App Store, cosa che in molti sembrano dimenticare quando si lanciano a capofitto nel mercato delle applicazioni mobile.

[via TUAW.com]

230511-gameloft-1.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità