In contemporanea (o quasi) con il lancio mondiale del film, Gameloft ha rilasciato il gioco ufficiale di The Amazing Spider-Man per iPhone e iPad.
La trama ovviamente si ispira agli eventi narrati del film: questa volta Peter Parker e il suo alter-ego Spider-Man devono affrontare Lizard, la “lucertola” umana e la sua banda di criminali.
A differenza dei giochi precedenti ispirati al super eroe in calazamaglia rossa e blu della Marvel, in The Amazing Spider-Man è stata data la possibilità di esplorare i più importanti quartieri di New York, il tutto con una bellissima grafica in 3D.
Il gameplay, di fatto un titolo di esplorazione con combattimenti corpo a corpo stile picchiaduro, prevede 25 missioni da portare a termine e ogni volta che se ne completa una, si ottengo punti aggiuntivi che migliorano le abilità dell’Uomo Ragno. In più, che desidera procedere più velocemente nel gioco, può acquistare punti-abilità direttamente dal gioco con soldi veri tramite il collaudato meccanismo in-app purchase.
L’unica nota dolente riguarda i requisiti di sistema, il gioco è compatibile solo con i dispositivi iOS più recenti: iPhone 4 e iPhone 4S, iPod touch 4° generazione e iPad 2° e 3° generazione. È richiesto almeno iOS 4.0, e si può acquistare per 5,49 € su App Store.