Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gameloft, crescono del 113% le vendite di giochi iOS

Gameloft, crescono del 113% le vendite di giochi iOS

Pubblicità

Gameloft, uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi in ambito mobile, ha registrato un volume di vendite pari a 33,6 milioni di euro, una cifra che supera del 15% quella ottenuta lo scorso anno. Europa e America del Nord hanno rappresentato ciascuna il 34% delle vendite totali, mentre il resto del mondo, il rimanente 32%. Durante la prima metà del 2010, Gameloft ha registrato un volume di vendite totale pari a 66,6 milioni di euro, l’11% in più rispetto all’anno precedente. Sulla base di un tasso di cambio comparabile, la crescita nel primo semestre dell’anno è stata del 10%.

Il dato è estremamente positivo anche se prevedibile vista l’impetuosa crescita del mercato degli smartphone, oltre ai buoni risultati del mercato dei cellulari Java e Brew.

Meno prevedibile, se non per le proporzioni, il fatto che l’incremento di fatturato sia strettamente legato alla crescita avuta nel settore delle applicazioni compatibili con iOS. La società francese nel corso del secondo trimestre del 2010 ha visto incrementare le vendite su AppStore del 113%. Con l’uscita di titoli dall’enorme interesse, come Splinter Cell: Conviction, Brothers in Arms 2 e Prince of Persia: Warrior Within, ma anche il flusso pressochè costante di giochi che si rivolgono ad un pubblico vasto e variegato, Gameloft mantiene elevatissima l’attenzione sui suoi prodotti e la visibilità sul marchio, innescando un circolo virtuoso che l’ha condotta ad essere il principale editore di giochi per iPhone e iPad.

«Il recente e futuro rilascio di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Apple, Samsung, Nokia e Google – scrive in una nota Gameloft – dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l’uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi, come l’iPad di Apple, consentirà a Gameloft di continuare con la sua politica di diversificazione su altre piattaforme, oltre a fornire nuove interessanti opportunità di crescita».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità