Game of Thrones è lo show più scaricato via Bit Torrent nel 2014, battendo di gran lunga gli altri “concorrenti” con 8 milioni di download nell’intero anno. I dati sono stati divulgati da TorretFreak, sito specializzato nelle notizie legate a Bit Torrent. Game of Thrones ha nuovamente conquistato il gradino più alto del podio per terzo anno consecutivo, superando Breaking Bad e The Walking Dead, che hanno totalizzato 4.2 e 3.6 milioni di download rispettivamente.
Il successi dello show fantasy in questa particolare classifica non è una sorpresa. All’inizio di quest’anno Game of Thrones aveva già battuto ogni record di pirateria tutti i tempi con più di 254.114 “peer” impegnati a condividere lo stesso file torrent contemporaneamente. Complessivamente l’andamento dell’attività non ha mostrato alcuno calo, anzi: i numeri di download per gli spettacoli più popolari continuano a salire, a volte sono anche superiori al numero di spettatori tradizionali negli Stati Uniti.
TorrentFreak ha pubblicato una tabella in cui mette a confronto i numeri di download pirata con gli spettatori degli show negli Stati Uniti; in alcuni caso, come lo Game of Thrones, i numeri dei download hanno superato quelli degli spettatoti USA, mentre in altri casi le visioni in TV sono ancora di gran lunga superiori ai download online.