Sarà disponibile dal primo giugno il prodotto a cui Elgato sta lavorando da diversi mesi: si tratta, come ci era stato anticipato all’IFA dello scorso anno, di Game Capture HD in grado di registrare grazie ad un software ad hoc e un potente chip di codifica H.264 di registrare il gameplay su PS3 e XBox direttamente sul vostro Mac o sul vostro PC. L’accessorio risponde alla crescente richiesta degli utenti delle console da solotto sul mercato di registrare le proprie imprese nei videogiochi più impegnativi e di condividerli in rete con amici e fan attraverso YouTube e Facebook.
Le registrazioni che si ottengono, grazie alla compressione H.264 sono di elevatissima qualità e non riempiono velocemente l’hard disk degli utenti e allo stesso tempo l’azione, passando attraverso Game Capture HD arriva alla TV attraverso il cavo HDMI e senza apprezzabile ritardo. Elgato Game Capture HD non necessita di intricati cavi o di un alimentatore esterno: l’hardware si collega direttamente a Xbox o PS3 con un cavo dedicato e al Mac (o al PC attraverso un cavo USB).
Grazie alla funzionalità esclusiva Flashback Recording Elgato Game Capture HD ricorda le fasi precedenti dell’azione di gioco anche se non è stato premuto il tasto di registrazione. Il giocatore può semplicemente ritornare all’inizio della scena e registrare retroattivamente. Inoltre può intervenire sulle registrazioni effettuate con un software di editing messo a disposizione da Elgato con cui si può tagliare, assemblare e infine condividere i propri risultati in video attraverso YouTube, Facebook o Twitter.
Nella confezione troverete: una guida rapida, un cavo USB, un cavo HDMI e un cavo dedicato all’uscita di PS3. Accetta segnali a 480p, 576p, 720p e 1080i. Sono richiesti Mac OS X 10.7 con un processore 2.0GHz Intel Core 2 Duo; per il PC è richiesto Windows 7, una CPU 2.0GHz Dual-Core CPU, e 4GB RAM e ovviamente un porta USB 2.0. Il prezzo al pubblico sarà di 199 euro Iva compresa.Qui in calce un video che mostra le caratteristiche del prodotto.