Macitynet ha già dei corrispondenti attivi alla WWDC e vi mostra le immagini dei banner in corso di installazione fuori e dentro il centro congressi Moscone West. L’allestimento è quello consueto degli ultimi anni con grandi pannelli collocati nell’edificio di fronte che ospita negozi bar e cinema multisala, grandi stendard sulla facciata laterale e grandi banner all’interno che pian piano in queste ore stanno svelando le principali novità che saranno presentate nel corso dei Keynote del 2 Giugno (la diretta di Macitynet sarà su questa pagina).
Quest’anno la grafica si basa non più come accadde nel 2013 sulle trasparenze con colori accesi che si incrociano ma un effetto di “digitalizzazione” o “retina” in cui l’elemento base di campionamento non è circolare ma quadrato con gli angoli arrotondati come per i contorni le icone delle app.
Il carattere dei banner è l’ormai consueto Helvetica Neue che appare nelle sue varianti nell’interfaccia di iOS 7 e sicuramente sarà utilizzato in iOS 8 e magari anche nel nuovo OS X 10.10 Yosemite.
Vi lasciamo alla galleria banner WWDC 2014 realizzata da Giovanni Damiola in una San Francisco una volta tanto coperta dalle nuvole.