Lusso e tecnologia. A proporre l’abbinata, ormai non troppo inusuale, sono Christofle e LaCie; piuttosto originale è il prodotto dove si incontrano raffinatezza e mondo digitale: una chiavetta USB.
Il marchio protagonista nel campo delle perifiche e Christofle, un nome che dal 1830, è sinonimo di prodotti di elevatissimo design, ingegno e arte nella lavorazione dell’argento, presentano un oggetto che assomiglia ad un sasso ma segnato da una lucente argentatura; Galet, questo il nome della chiavetta, «è un oggetto – dice LaCie – da esibire ad amici e colleghi ed è la dimostrazione di come l’aspetto estetico e le funzionalità possano fondersi perfettamente con la vita di tutti i giorni».
Galet viene infine assemblato e confezionato a mano in una scatola regalo, dall’aspetto elegante presso lo stabilimento di LaCie a Parigi.
Galet ha 4GB di memoria e viene fornito con il software Private-Public di LaCie che consente la massima protezione di accesso tramite password. Galet è in vendita presso le boutique Christofle di tutto il mondo al prezzo di 109,99 Euro e presso LaCie Online Store.