Samsung ha ufficializzato le specifiche tecniche e anche il prezzo di vendita di Galaxy View, il tablet monstre con schermo da ben 18,4 pollici. Sono confermati così i dettagli emersi nelle scorse settimane grazie a una corposa serie di anticipazioni: il prezzo partirà da 599 dollari per un dispositivo che non fa gridare al miracolo per le specifiche tecniche, soprattuto nel mondo Android, ma che è progettato per fungere da TV portatile e secondo schermo per la riproduzione di video, film e per le app di intrattenimento.
Il tablet gigante Galaxy View funziona con processore octa core da 1,6 GHz, con 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage per app e dati espandibili tramite microSD. Lo schermo da 18,4 pollici offre la risoluzione Full HD mentre sono previste versioni solo Wi-Fi e anche con connettività LTE, mentre l’autonomia dichiarata, grazie alla batteria da 5.700 mAh, arriva al massimo a 8 ore.
Ricordiamo che sempre negli scorsi giorni erano emerse anche alcune foto pubblicitarie che mostravano Galaxy View impiegato per vedere film, giochi e video in vari scenari in casa, rivelando un ambito d’uso diverso da quello di iPad Pro con punta anche sull’impiego professionale. Tutto queste è ora confermato dalle specifiche tecniche e dal prezzo: Galaxy View sarà in vendita in USA a partire dal 6 novembre.