Il prossimo evento Samsung Unpacked è fissato per il 13 agosto e le prime immagini teaser, unite alle numerose indiscrezioni dei giorni scorsi, preannunciano già la presentazione di Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5. Oltre a quanto risaputo sembra esserci spazio anche per una sorpresa: un presunto Galaxy Tab Edge da 8 pollici.
Le sagome presenti nell’immagine teaser diffusa ufficialmente dalla casa sud coreana, che riportiamo in calce, sembra ricalcare la figura di un Galaxy Note 5, un Galaxy S6 Edge Plus e anche un misterioso dispositivo da 8 pollici. Stando alla redazione di AndroidAuthority potrebbe trattarsi di un tablet da 8 pollici, costruito con materiali premium, quali l’alluminio e con un bordo sinistro ricurvo, proprio come quelli di Galaxy S6 Edge. Il banner non è molto chiaro in tal senso e la fonte è riuscita a ipotizzare la presenza di un bordo ricurvo solo schiarendo la foto e aumentando la luminosità.
Se ad onor del vero risulta difficle accorgersi della presenza di questo bordo ricurvo, è anche vero che l’idea non è poi così peregrina. Il Galaxy S6 Edge ha avuto molto successo, più del fratello flat S6, e Samsung potrebbe aver deciso di percorrere questa strada anche per i tablet, compiendo così una mossa davvero originale non ancora avanzata da alcun competitor. Inoltre, sebbene le prime problematiche di produzione abbiano fatto rallentare la disponibilità sul mercato di Galaxy S6 Edge, la multinazionale sud coreana ha più volte ribadito di aver risolto i problemi legati alla produzione di uno schermo curvo, e l’eventuale tablet Edge potrebbe dunque non causare ulteriori problemi alla catena di montaggio Samsung.
In ogni caso, il teaser mostra la presenza di ben tre dispositivi, che troveranno spazio durante la presentazione del 13 agosto prossimo in quel di New York. Il grande assente, invece, sarà il Gear A, presunto smartwatch rotondo, più volte annunciato da rumor non ufficiali. Che sia effettivamente il grande assente, o semplicemente il banner non rivela l’esatto numero di dispositivi da svelare all’evento Unpacked?