Non è certamente la prima volta che si sente parlare di Galaxy S9 ed S9+, che sembrano ormai essersi consolidati nei render pre lancio e di cui si scommette in una release anticipata rispetto ai predecessori. Adesso, il lancio sembra ancor più vicino, considerando che i due terminali hanno superato la certificazione FCC, commissione federale per le comunicazioni.
Probabilmente, allora, Samsung annuncerà i due terminali al Mobile World Congress 2018 di febbraio, rendendoli effettivamente disponibili sul mercato nei primi giorni di marzo. Com’era prevedibile, i documenti che accompagnano la certificazione non rivelano nulla sulle specifiche tecniche dei due smartphone. Il rapporto non rivela nemmeno il design dei device, probabilmente perché – evidenzia ubergizmo – al momento della richiesta nemmeno Samsung era ancora certa del look definitivo di S9 ed S9+.
Con certezza, i due Galaxy in versione internazionale sono catalogati con i numeri SM-G960F e SM-G965F. Insomma, sembrava ieri che Samsung decideva di introdurre l’Infinity Display su S8 ed invece è trascorso già quasi un anno. Galaxy S9 sarà con tutta probabilità protagonista al MWC 2018 di febbraio. A livello estetico non si aspetta una rivoluzione, ma alcuni piccoli accorgimenti potrebbero migliorarlo sensibilmente rispetto all’attuale gamma: primo fra tutti, il migliore posizionamento del lettore per lo sblocco tramite impronta digitale.