La presentazione del nuovo Galaxy S8 è attesa per il 29 marzo ma grazie alla grande quantità di anticipazioni circolate in rete nelle scorse settimane ormai sappiamo tutto o quasi del nuovo top di gamma Samsung. Il quadro ora è completato dalle fughe di notizie relative alle colorazioni attese al lancio e anche dai prezzi previsti. Come dimostra l’immagine che riportiamo in questo articolo Galaxy S8 dovrebbe inizialmente arrivare nelle tinte black sky, orchid grey e artic silver, mostrate a partire in alto a destra e verso il basso.
Interessanti anche i prezzi di vendita attesi: sembra che Galaxy S8 sarà proposto a partire da 799 euro mentre il modello più grande Galaxy S8 Plus probabilmente partirà da 899 euro. Sia le immagini che i prezzi attesi sono stati pubblicati da evleaks, noto blogger statunitense che vanta un eccellente curriculum di anticipazioni puntualmente confermate.
Vale la pena osservare che nella maggior parte dei paesi i prezzi previsti di Galaxy S8 risultano leggermente superiori a quelli di iPhone 7, da sempre considerati come un punto di riferimento per il settore, se non come una vera e propria soglia da evitare o non superare per i costruttori concorrenti. Questo non vale però in Italia dove Galaxy S8 a partire da 799 euro risulta perfettamente allineato a iPhone 7, mentre per S8 Plus il prezzo risulta leggermente inferiore rispetto a iPhone 7 Plus che nel nostro Paese è proposto a partire da 939 euro. Ogni dubbio o perplessità sarà risolto tra pochi giorni alla presentazione ufficiale.
Samsung Galaxy S8 and S8 Plus (top to bottom) in black sky, orchid grey and arctic silver (left to right) pic.twitter.com/ISo7W10sYV
— Evan Blass (@evleaks) 19 marzo 2017