Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Per Galaxy S8 assistente vocale in tutte le app per combattere Siri

Per Galaxy S8 assistente vocale in tutte le app per combattere Siri

Pubblicità

Samsung potrebbe aver deciso di puntare molto sull’assistente vocale del Galaxy S8 e stando alle ultime indiscrezioni riferite anche da un utente di di Sammobile, il prossimo terminale di bandiera sud coreano potrebbe utilizzare l’intelligenza artificiale, chiamata Bixby, su tutte le app.

Basato sulla tecnologia Viv, azienda fondata da chi aveva creato Siri e ora acquistata da Samsung, il sistema potrebbe interagire con tutte le applicazioni di Samsung pre installate a bordo, o anche con altre terze parti, funzionando come servizio integrato ad un livello di sistema più profondo. Ad esempio, potrebbe essere utilizzato nella galleria per richiedere la visione di un determinato tipo di foto. Non si tratta di una tecnologia totalmente nuova, dato che già altri servizi, come quello di Google o di Apple, permettono funzioni simili; ciò che potrebbe essere realmente originale, è la presenza del nuovo assistente vocale all’interno di ciascun applicativo. In questo modo, Samsung manderebbe in pensione il vecchio sistema S-Voice, per sostituirlo con un assistente più efficiente, in grado di interagire con tutte le app installate. In questo modo, l’utente potrebbe rivolgersi solo, e soltanto, all’assistente Samsung, non avendo più necessità di sfruttare altri assistenti vocali, come ad esempio quello proposto da Google stessa.

Ovviamente, sarà curioso vedere quale sarà la reazione di Google, che con il nuovo Assistant sta cercando di dare finalmente guerra a Siri di Apple. Ed allora, cosa succederà quando il principale partner Android, Samsung, tenterà di lanciare un assistente in grado di sostituirsi completamente a quello di Google. Dopo anni di guerre le due società si trovano in rapporti alquanto amichevoli, ma i piani di Samsung potrebbero portare nuovamente ad una guerra fredda tra i due colossi.

samsung galaxy s8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità