Continuano incessanti le anticipazioni sul prossimo Galaxy S8 di Samsung; iniziano a farsi anche piuttosto interessanti, citando un display “Infinity” e caratteristiche davvero originali. Le ultime indiscrezioni pubblicate dal Guardian parlano anche di un sensore posteriore per le impronte digitali e possibilità di trasformarsi in un PC.
Potrebbero essere due le varianti di Galaxy S8 in vendita, attualmente note con il nome in codice “Dream” e “Dream 2”, con diagonale che varia dai 5 ai 6 pollici, entrambe caratterizzate dal nuovo display “Infinity”, con lati ricurvi e cornici molto ridotte. Citando addetti ai lavori anonimi, The Guardian sostiene che lo schermo del terminale si estenderà fino ai bordi, lasciando a malapena lo spazio per inserire il logo Samsung nella parte anteriore. Inoltre, mentre lo smartphone beneficerebbe di un sensore biometrico per l’iride, quello per le impronte digitali verrebbe spostato sul retro.
Per ciò che riguarda le caratteristiche tecniche, sembrano essere confermate tutte le precedenti speculazioni: camera “duo pixel”, con capacità di cattura potenziata, CPU Snapdragon 835 e nuovo assistente virtuale Bixby, con supporto ai pagamenti mobili. Di tenore diverso, invece, le indiscrezioni che riguardano il jack cuffie: Samsung potrebbe decidere di mantenerlo, distaccandosi così dalla scelta effettuata da Apple su iPhone 7. Una foto apparsa in rete, infatti, mostrerebbe ancora il foro dell’ingresso cuffie posto sulla parte superiore.
La sorpresa….
Tra le indiscrezioni più originali, invece, quella che riguarda una possibile dock per trasformare Galaxy S8 in un PC desktop, con Android in esecuzione. Tramite tale accessorio l’utente sarà in grado di gestire il terminale da un grande monitor, con tanto di mouse e tastiera a supporto. Un po’ la stessa idea di Microsoft e Continuum, che se ben sviluppata potrebbe portare a interessanti traguardi.
Galaxy S8 non sarà presentato al prossimo MWC 2017, come avvenuto invece per gran parte dei modelli precedenti, ma è certo che la sua presentazione non è poi così lontana nel tempo. La testata del Regno Unito indica come data di arrivo il 21 aprile, ma non è dato sapere se si tratta del giorno della presentazione o se invece l’indicazione riguarda l’inizio della commercializzazione per l’UK.