Non sembrano poter esserci più dubbi su quello che sarà il volto del prossimo Galaxy S8; e mentre la società ha fornito solo un piccolo assaggio del terminale, attraverso il video diffuso al MWC17 in corso, c’è chi lo ha svelato quasi interamente. Ancora una volta si tratta del noto leaker Evan Blass, che ha diffuso tramite Tweet l’immagine render che, probabilmente, sarà destinata alla stampa. Ecco Galaxy S8.
Già nelle scorse ore era apparso in rete un filmato non ufficiale dove venivano mostrati, accesi e funzionanti, Galaxy S8 ed S8+. La nuova immagine, che mostriamo in calce, non fa altro che confermare tutti i rumor che si susseguono in rete da mesi: i prossimi Galaxy S8 ed S8+ saranno esteticamente simili a LG G6, con una parte frontale quasi interamente ricoperta dall’ampio display, senza tasti fisici frontali. Lo schermo, inoltre, curva in ambo i lati, avvolgendo quasi completamente il terminale, che non sembra avere cornici di alcun tipo, se non quelle superiori e inferiori, comunque estremamente ridotte.
Volendo fare un paragone, Samsung Galaxy S8 sembra essere molto simile ad un altro terminale presentato ufficialmente nelle scorse ore, LG G6. Sembra, infatti, che il rapporto dello schermo si avvicini ai 18:9 dello smartphone LG, anche se a differenza di quest’ultimo S8 sembra avere un’idea ancor più estrema di borderless, per via dello schermo completamente ricurvo ai lati.
Non resta che aspettare poco meno di un mese, per prendere visione in via ufficiale del dispositivo; a questo punto, però, non sembra potersi mettere in discussione il look e il design del terminale, ormai portato alla luce dalle solite anticipazioni pre lancio, che ultimamente hanno sempre colto nel segno. Restano da accertare le caratteristiche tecniche di Galaxy S8, sulle quali non sono mancate indiscrezioni, come la quasi certa presenza del processore Snapdragon 835, con supporto alla Quick Charge 4.0.
Galaxy S8 sarà presentato ufficialmente il prossimo 29 marzo a New York.