Lo schermo del Galaxy S8 vi sembra più rosso del normale? Non siete daltonici, d’altronde il mondo circostante continua ad avere le stesse tonalità e ne potete avere la conferma affiancandolo a un altro smartphone con lo schermo attivo. In realtà quello su cui potreste andare incontro potrebbe essere un problema reale e sul quale al momento non sembra esserci una soluzione definitiva.
Dello schermo che tende a tonalità rossastre se ne sono lamentati su Instagram, Ruliweb e Ppomppu diversi dei primi acquirenti in Corea del Sud che hanno appena ricevuto il nuovo smartphone pre-ordinato al lancio. Un portavoce di Samsung ha prontamente risposto in merito alla faccenda sostenendo che la tinta rosata non ha nulla a che fare con presunti difetti hardware e il fantomatico problema può in realtà essere risolto modificando una impostazione per lo schermo del telefono, ma alcuni degli stessi clienti avrebbero ribadito di non aver notato alcun miglioramento seguendo le linee guida della società.
L’analista Neil Shah di Counterpoint Research – si legge su Cnet – sospetta che potrebbe trattarsi piuttosto di un problema legato alla nuova tecnologia OLED “Deep Red” adottata da Samsung per il nuovo dispositivo e risolvibile, si spera, attraverso una calibrazione software. I dettagli in merito sono al momento poco noti e con i precedenti su Galaxy Note 7 potrebbe trattarsi di una brutta partenza per Samsung qualora effettivamente dovesse essere confermato un difetto non risolvibile a livello di aggiornamento software.