Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Galaxy S7 si graffia poco, si piega ma non si spezza: il video delle torture

Galaxy S7 si graffia poco, si piega ma non si spezza: il video delle torture

Pubblicità

Non solo estetica e specifiche top: per uno smartphone ammiraglia è fondamentale anche la resistenza a graffi, urti, piegamenti e in generale alle sollecitazioni più o meno comuni nella vita di tutti i giorni. Così anche il nuovissimo Samsung Galaxy S7 è stato sottoposto alla sequenza di torture che mirano a stabilire la resistenza del terminale.

Nel filmato realizzato da JerryRigEverything che riportiamo in calce in questo articolo, viene messo sotto torchio Galaxy S7 Edge. Inizialmente una serie di punte sempre più dure viene sfregato sul vetro frontale del display, prova che Galaxy S7 supera piuttosto brillantemente: difficilmente si graffierà con chiavi, monete o altri oggetti presenti in tasca.

Anche il pannello in vetro posteriore risulta piuttosto resistente ai graffi, anche se non raggiunge gli elevati livelli di quello frontale. Mentre il vetro che protegge la fotocamera risulta piuttosto resistente, ma meno del cristallo di zaffiro impiegato da Apple in iPhone, la protezione del doppio flash si riga molto facilmente. Il test prosegue con la prova della fiamma viva sul display, che lascia pixel completamente bianchi, infine con la prova di piegamento. Galaxy S7 si flette ma lo chassis in alluminio torna alla sua forma originale non appena la forza è interrotta. Con il piegamento non si notano danni visibili ma, se la forza è consistente, si rischia di perdere l’impermeabilità del dispositivo: gli utenti che tengono molto a questa caratteristica farebbero bene evitare di trasportare Galaxy S7 nella tasca posteriore o in quella di pantaloni aderenti.

In definitiva il video test delle torture su Galaxy S7 conferma le impressioni iniziali: si tratta di un terminale di alta qualità, ben costruito e decisamente solido.

galaxy s7 video torture 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità