Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Vivid Photo: a sorpresa (ma anche no…) su Galaxy S7 la risposta a Live Photo

Vivid Photo: a sorpresa (ma anche no…) su Galaxy S7 la risposta a Live Photo

Pubblicità

L’imminente Galaxy S7 di Samsung, atteso per una presentazione al MWC 2016 del prossimo 21 febbraio, potrebbe presentare una “nuova” caratteristica chiamata “Vivid Photo”. Se la cosa vi suona famigliare avete ragione, perché da queste colonne si è parlato spesso di qualche cosa di simile: le Live Photos di Apple.

A riportare la notizia e descrivere come funzionerà Vivid Photos è il portale Android Geeks, che si dice sicuro della sua implementazione. Non è del tutto chiaro, però, il nome della nuova tecnologia; accanto a Vivid Photo, il report cita anche il nome “Timeless Photo” e non si capisce bene se apparirà subito o in un futuro aggiornamento del sistema operativo; il succo, però, non cambia e resta il fatto che la funzione si presenta come”ispirata” a Live Photos.

Il funzionamento è il medesimo: consente agli utenti di scattare immagini che prendono vita quando si preme lo schermo. E’ facile pensare che una tale funzionalità prenda vita su Galaxy S7, dato che il prossimo smartphone Samsung disporrà quasi certamente di una tecnologia dello schermo simile al 3D touch di iPhone 6s.

A giudicare, però, dalle indiscrezioni , Vivid Photo non registrerà l’audio nelle foto che prendono vita: in questo modo la si potrà condividere facilmente su Facebook come GIF animata.

Ricordiamo che  Galaxy S7 dovrebbe disporre di un nuovo chip Qualcomm Snapdragon 820,  4GB di RAM, una nuova fotocamera posteriore da 12 megapixel e lo slot per l’espansione di memoria. Tutto questo dovrebbe migliorare sensibilmente le potenzialità del telefono anche nelle foto “live”

Galaxy S7
photo by cultofandroid

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità