I nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge saranno impermeabili. La traccia parte da Zauba, sito indiano specializzato nel monitorare i movimenti doganali di prodotti in ingresso e uscita del Paese, nel quale sono comparsi alcuni presunti documenti che mostrerebbero per l’appunto la presenza di componenti “waterproof”, tra cui microfono e vassoio SIM, per i prossimi smartphone di Samsung.
Tornerebbe quindi questa particolare caratteristica, presente in Galaxy S5 ma abbandonata per una generazione con Galaxy S6, sui nuovi dispositivi che, lo ricordiamo, saranno presentati con molta probabilità tra due settimane al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, evento al quale sarà presente anche Macitynet con i suoi inviati per segnalare in tempo reale tutte le novità mostrate durante la fiera.
La dicitura “impermeabile” visibile per i dispositivi indicati come Samsung SM-G930 (Galaxy S7) e Samsung SM-G935 (Galaxy S7 Edge) con molta probabilità indica semplicemente la resistenza all’acqua dei singoli componenti piuttosto che la completa impermeabilità dei dispositivi, che quindi potrebbero sopravvivere ad una rapida immersione – magari accidentale – ma dovrebbero comunque essere accompagnati da apposite custodie per l’uso sott’acqua che si potrebbe intendere quando si parla di impermeabilità.
I due nuovi smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge di Samsung, lo ricordiamo, dovrebbero montare rispettivamente un display da 5,1 pollici e 5,5 pollici, entrambi Super AMOLED con risoluzione Quad HD (1.440 x 2.560 pixel), oltre ad essere accompagnati da 4 GB di RAM e una nuova fotocamera da 12 MP capace di garantire scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità. Ricordiamo che nelle scorse settimane sono circolate numerose anticipazioni sui nuovi Galaxy S7 in arrivo: solo poche ore fa sul web è apparsa anche la prima presunta fotografia dal vivo.