Il fenomeno del bendgate, che sia stato reale o meno, ha comunque portato Apple a rafforzare iPhone 6s, con l’impiego di alluminio 7000, materiale già impiegato sui modelli Sport di Apple Watch. C’è chi, però, come Samsung, è alla ricerca di materiali potenzialmente più resistenti; da gforgames l’indiscrezione secondo cui Galaxy S7 impiegherà una lega di magnesio, sul case o sulle componenti interne.
Mentre Galaxy S6 e S6 Edge hanno completamente stravolto la filosofia Samsung, nel design e nei materiali impiegati, per via dell’alluminio 6013 impiegato, solitamente utilizzato nella costruzione di automobili, fusoliere di aeromobili e mountain bike, S7 potrebbe compiere un ulteriore passo in avanti. La lega di magnesio, però, potrebbe risultare ancor più resistente, ma la fonte non è in grado di essere precisa sull’utilizzo di questo materiale: potrebbe essere impiegato nel telaio esterno o solo nelle componenti interne.
Se fosse impiegato anche all’esterno, un eventuale Galaxy S7 unibody perderebbe il pannello posteriore in vetro, per guadagnare tra le altre caratteristiche una doppia camera posteriore e uno schermo più grande da 5,7 pollici. Naturalmente, tutte le informazioni rilasciate dalla fonte risultano sprovviste di valenza ufficiale; si tratta, insomma, dei primi rumor in proposito, che servono soltanto ad imbastire eventuali discussioni su un terminale ancora lontano dalla realtà.