Samsung sta per lanciare la linea Iron Man Edition pensata per i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Lo ha rivelato il responsabile marketing della società Lee Young-hee a seguito della visione del film “Avengers: Age of Ultron” durante un evento speciale a Seoul.
Dell’aspetto finale dei telefoni si sa ancora poco e nulla anche se, con molta probabilità, cambieranno soltanto i colori, rosso ed oro (ovviamente) proprio come la tuta robotica del milionario Tony Stark. La novità è senz’altro il risultato della partnership nata tra Samsung e Marvel lo scorso giugno, che inizialmente portò la prima ad offrire un abbonamento gratis per i primi tre mesi ai fumetti Marvel acquistando un Samsung Galaxy Tab S, la cui versione S6 tra l’altro compare diverse volte all’interno dell’ultimo film degli Avengers.
Nel mese di marzo si vociferava il lancio di diverse versioni degli Avengers per il Galaxy S6: al momento non ci sono conferme a riguardo, se non quella di Iron Man, che dovrebbe arrivare sul mercato entro il prossimo mese, di cui alleghiamo un disegno di un fan in calce all’articolo.
Il lancio di un telefono Iron Man, se può essere interessante per una certa fascia di pubblico, segna marcatamente la differenza di strategie di marketing tra Samsung ed Apple. Cupertino da anni evita di mescolare il suo brand con altri (l’ultimo esempio è l’iPod U2 edition), mentre Samsung non disdegna operazioni come quella con il telefono ispirato al super eroe della Marvell che sottomettono la purezza del design e le scelte stilistiche proprietarie alla necessità di accostare il telefono ad un altro marchio.