Il prossimo Galaxy S6, la cui presentazione ufficiale avverrà il prossimo 1 marzo durante l’evento Unpacked di Samsung, punterà molto sulla fotocamera. A svelarlo è un video teaser apparso sui canali twitter della casa sud coreana, in cui si parla di una visione unica e su punta il focus proprio sulla camera posteriore.
Samsung Galaxy S6 è sicuramente tra gli smartphone più attesi dei prossimi mesi, fonte di novità per quanto concerne il design, il nuovo chipset Exynos, ma anche la fotocamera. Sn dai primi rumor sparsi in rete sul Galaxy S6 si è sempre discusso di una fotocamera “intelligente”, e nell’ultimo periodo è proprio Samsung che conferma la caratteristica grazie ai video incentrati proprio sul reparto multimediale.
Nonostante il breve filmato taccia completamente sulle caratteristiche tecniche della fotocamera, le indiscrezioni più accreditate vorrebbero sul retro del Galaxy S6 Samsung una camera da 20MP, mentre quella frontale dovrebbe attestarsi sui 5 megapixel. Tra le particolarità, inoltre, si pensa che entrambi i sensori potrebbero essere prodotti dalla stessa Samsung. Dal punto di vista software Galaxy S6 potrebbe anche essere caratterizzato da una modalità “pro”, che permetterebbe agli utenti più esperti di gestire numerosi parametri manualmente,
L’idea di samsung di puntare molto sulla fotocamera, come del resto nei mesi passati ha fatto HTC con la serie Desire, potrebbe portare a risultati del tutto positivi. Secondo alcune informazioni statistiche elaborate da Samsung, la macchina fotografica di uno smartphone è l’elemento principe nella scelta del modello da parte dell’utenza. Addirittura, stando alle statistiche della casa sud coreana, la camera sarebbe una funzione più usata di Internet, delle e-mail, del download delle app, e del reparto videoludico.
Per avere la certezza di quello che sarà Galaxy S6 sarà necessario aspettare il prossimo MWC 2015; il prossimo 1 marzo il nuovo top di gamma Samsung sarà realtà.