Per rilanciare e continuare a sostenere le vendite di Galaxy S6 Samsung annuncia la disponibilità di nuove colorazioni, offrendo anche un profilo del carattere e delle qualità delle persone in base al colore scelto per il nuovo smartphone. I nuovi colori sono blu topazio e verde smeraldo: mentre i tre colori di lancio bianco, nero e oro sono disponibili sia per Galaxy S6 e anche per Galaxy S6 Edge, le nuove colorazioni introdotte oggi sono limitate ognuna a un solo modello.
Così il colore blu topazio è disponibile solo per Galaxy S6 mentre il verde smeraldo solo per Galaxy S6 Edge. Per rendere più desiderabili i due colori il costruttore associa la scelta della tinta a qualità caratteriali molto positive, in due sintetici profili realizzati dalla Dottoressa Donna Dawson, celebre psicologa del Regno Unito. Così si apprende che “Le persone che scelgono Samsung Galaxy S6 Blu Topazio è probabile siano più sicure di sé, meticolose, discriminanti, sensibili, esigenti e intuitive” e ancora “La brillantezza del colore tende ad attrarre più persone che sono sicure di sé e sanno quello che vogliono”.
Ma non sbaglia nemmeno chi sceglie il Galaxy S6 Edge color Verze Smeraldo, sempre secondo il profilo stilato dalla psicologa “Tenderà a essere equilibrato, leale, laborioso, onesto, benevolo e altruista” completando con “Possono aspirare a essere buoni cittadini con un senso morale altamente sviluppato e un desiderio per la semplicità”. Anche se da tempo si associano profili particolari in base a scelte estetiche e ai colori, risulta difficile pensare che appassionati di tecnologia e utenti di altri smartphone possano essere tentati da questa campagna di marketing.