Sono 20 milioni le unità di Galaxy S6 Edge, versione del nuovo smartphone di Samsung con display arrotondato sui bordi, già pre-ordinate ancor prima del lancio. Lo rivela il Korea Times, aggiungendo al calderone altri 5 milioni di preordini dello stesso dispositivo proveniente dagli operatori telefonici ed all’incirca 15 milioni per la versione classica del Galaxy S6.
A termine di paragone Apple, con il più recente iPhone 6, ha venduto 10 milioni di telefoni in soli 3 giorni dal lancio, una cifra che, ricordando le parole di Tim Cook, sarebbe stata molto più alta se avessero avuto più unità disponibili al lancio sul mercato, dando maggior credito al fatto che la richiesta, anche quest’anno, è stata molto più alta delle reali disponibilità.
A completezza di informazione va detto che le cifre fornite da Samsung non sempre significano un successo reale e tangibile di un prodotto. Ad esempio Galaxy S5 infatti furono dichiarate vendite per 10 milioni di unità vendute in 25 giorni, superando quelle del predecessore e anche quelle di iPhone 5s e 5c messi insieme. In realtà sappiamo bene che le cose sono andate diversamente, visto che la società è stata superata nelle vendite in più paesi e da diversi concorrenti, non solo da Apple e che alla fine il Galaxy S5 è stato uno dei flop più sonori di Samsung degli ultimi anni. Resta da vedere se dopo i preordini arriveranno anche le vendite e quanto a lungo saranno sostenute dal mercato. In questo momento Samsung, come noto, è sotto forte pressione su tutti i mercati e in tutte le fasce di prezzo e un nuovo dispositivo dovrà convincere i clienti a sceglierlo al posto di iPhone 6 nei paesi occidentali e al posto dei tanti e ormai validi dispositivi cinesi nei paesi in via di sviluppo e nella stessa Cina.