Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Galaxy S6 Edge vs iPhone 6, nei costi di produzione vince Apple

Galaxy S6 Edge vs iPhone 6, nei costi di produzione vince Apple

Pubblicità

L’ultimo top di gamma Samsung, il Galaxy S6 Edge, è lo smartphone sul mercato più costoso da costruire ed assemblare, almeno secondo la società di ricerca IHS, che ha valutato le componenti interne effettuando un teardown del dispositivo.

Secondo la fonte, la versione a 64 GB ha un costo di costruzione pari a 290 dollari, comprese le componenti e l’assemblaggio. Si tratta di un rincaro di circa 34 dollari rispetto al modello precedente, Galaxy S5, rilasciato lo scorso anno; a paragone, per Apple costruire un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus costa meno, ossia 247 e 263 dollari. Il componente più costoso del nuovo dispositivo Samsung è, certamente, il display touchscreen che curva sui ambo i lati e che offre funzioni di secondo schermo, soprattutto per notifiche e messaggi di stato. Display e touchscreen, insieme, costano a Samsung circa 85 dollari. Al di là dello schermo, il secondo componente più costoso è il chip Exynos, che ha un costo stimato a 29,50 dollari. Si tratta di un nuovo chip, con tecnologia a 14 nanometri, che permette una maggiore potenza di calcolo, riducendo al tempo stesso le dimensioni, occupando meno spazio rispetto ai precedenti chip installati sulle precedenti versioni dei top di gamma Samsung.

Ancora, tra i componenti più costosi per Samsung, i 3 GB di RAM DDR4, che costano al produttore 27 dollari ad unità. Infine, anche la memoria interna da 64 GB ha un costo ad unità non indifferente, che si aggira sui 25 dollari e il chip Qualcomm per la connessione alla rete cellulare, che ha un costo di 15 dollari circa. Stupisce allora, dato che si tratta di uno dei terminali più costosi per il produttore, vedere il dispositivo in forte sconto su eBay, già pochi giorni dopo l’uscita ufficiale sul mercato.

Galaxy S6 Edge vs iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità