Il nuovo Galaxy S6 è il più resistente di tutti a dare la palma del più robusto tra i più moderni degli smartophone è Square Trade che solo la scorsa settimana aveva dimostrato in un video la scarsa resistenza alla flessione della versione Edge.
Il Galaxy S6 viene premiato a fronte di una serie complessa di test, non solo quello che riguarda la flessione. «Parlando di resistenza, il Galaxy S6 è il nuovo telefono da battere, da bagnare, da far cadere o da piegare» conclude la voce fuori campo del video test che alleghiamo in calce all’articolo. Nella prova di piegabilità, ad esempio, il Galaxy S6 è infatti sopravvissuto ad una pressione di 110 libbre, quasi 50 Kg, mentre sotto questo peso la versione Edge si è rotta. Alla stessa pressione iPhone 6 e 6 Plus si sono piegati, con una piccola ed ulteriore apertura per iPhone 6 in prossimità del tasto Volume.
Galaxy S6 esce vincitore anche nel test di caduta a 2 metri di altezza, mentre iPhone 6 Plus si è aperto smettendo di funzionare dopo circa 30 minuti. Tutti resistono invece alla prova immersione per 10 secondi in acqua, sebbene non siano stati studiati per questo scopo.
Sotto il filmato, è possibile scorrere una infografica, con gli indici di resistenza alle sollecitazioni dei vari dispositiv. Nonostante tutti siano nella zona di “rischio medio”, il Galaxy S6 è due punti davanti ad iPhone 6 Plus e mezzo punto davanti a iPhone 6.