Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Galaxy S6, diventare belli costa: cambiare la batteria è un incubo

Galaxy S6, diventare belli costa: cambiare la batteria è un incubo

Pubblicità

Finalmente gli utenti dei dispositivi Galaxy non possono più prendere in giro gli utenti iPhone, per lo meno per quanto riguarda la batteria. Chi si prepara ad acquistare il nuovo Galaxy S6 infatti sa bene che non è più possibile sostituire al volo la batteria, operazione che invece era possibile fare su tutti i modelli delle serie Galaxy precedenti.

Un solo panello posteriore da rimuovere, togliere la batteria scarica e inserire una eventuale seconda batteria già carica, niente di più facile per raddoppiare l’autonomia degli smartphone Galaxy fino alle serie 5. Nel manuale di istruzioni di Galaxy S6 Samsung precisa che l’operazione è fattibile ma che può essere eseguita solo da tecnici in un centro specializzato. Il sito statunitense iFixit ci ha provato e non solo ha confermato, ma precisa che cambiare la batteria ora è un incubo.

Termini coloriti a parte, si tratta di una procedura estremamente complessa che richiede una pistola termica per rimuovere il pannello che riveste le componenti interne e la batteria. Poi occorre svitare ben 13 viti piccolissime che bloccano lo chassis posteriore in posizione. A questo punto bisogna ancora ricorrere alla pistola terminca per separare lo schermo LDC dallo chassis, evitando nel frattempo di danneggiare le componenti per la ricarica senza fili incollate alla batteria.

Prima di poter mettere mano sull’accumulatore occorre anche rimuovere i cavi piatti per l’accensione e del volume, infine rimuovere i pulsanti laterali, infine rimuovere la scheda logica e solo a questo punto è possibile finalmente cambiare la batteria. In pratica da un estremo all’altro: fino a Galaxy S5 l’operazione era alla portata di chiunque, ora occorre una ottima dimestichezza con componenti lillipuziane e assemblaggio elettronico di precisione: la procedura completa a partire da questo link.

galaxy s6 ifixit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità