Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung Pay, il clone di Apple Pay, debutterà con il nuovo Galaxy S6?

Samsung Pay, il clone di Apple Pay, debutterà con il nuovo Galaxy S6?

Pubblicità

Non vuole restare fuori dai giochi Samsung che, con l’imminente Galaxy S6, lancerà il proprio servizio concorrente di Apple Pay. Sono queste le ipotesi di DDaily che puntano alla presentazione del nuovo smartphone, prevista per il Mobile World Congress di marzo, come momento perfetto per introdurre anche il nuovo servizio di pagamento contactless.

Proprio come Apple con iPhone 6 ed Apple Pay, Samsung intende annunciare insieme smartphone e servizio, probabilmente per dare maggior risalto al nuovo sensore di impronte digitali che dovrebbe garantire una precisione più accurata nella scansione delle impronte tramite semplice tap, come avviene da sempre con iPhone e Touch ID, rispetto invece a quello integrato nel suo predecessore Galaxy S5 meno preciso e che richiede di striciare il dito. Si presume quindi che il nuovo sensore impronte di Galaxy S6 sarà più sicuro e affidabile per essere impiegato nei pagamenti mobile.

Riguardo le novità del Galaxy S6, è interessante segnalare la possibile variazione di colori segnalata da Sammobile: anziché nelle opzioni black, gold, electric blue e shimmery white che invece troviamo per il Galaxy S5, il nuovo smartphone sarà disponibile in dark blue, blue-green, gold e white. Curiosa l’assenza del colore nero, opzione invece disponibile praticamente per tutti gli altri dispositivi della concorrenza. Riepiloghiamo qui le principali specifiche attese: schermo da 5″ o 5,2” Super AMOLED, processore Exynos 7420 octa-core a 64 bit, core grafico Mali T760MP6, memoria RAM da 3 GB oppure 4 GB, fotocamera frontale da 16 megapixel o fino anche a 20 megapixel, connettività LTE di categoria 10.

Galaxy S6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità