Sebbene il Samsung Galaxy S5 sia già resistente all’acqua, l’azienda ha intenzione di produrre una versione Active del nuovo smartphone in grado di resistere alle sollecitazioni più estreme. Secondo l’azienda sudcoreana gli smartphone super-resistenti riscuotono un grande successo non solo tra gli utenti che praticano sport estremi ed hanno necessità di un dispositivo più resistente a sollecitazioni particolari, ma interessa anche all’utente medio più timoroso e magari distratto, a cui lo smartphone scivola dalle mani forse troppo spesso.
Secondo quanto lasciato trapelare da @evleaks attraverso il suo account ufficiale Twitter, Samsung sta sviluppando una particolare versione Active del Galaxy S5 in grado di soddisfare le esigenze anche di questa categoria di utenti. L’immagine pubblicata mostra in sostanza una lista di 277 APK relativi ad app e software supportati dal futuro smartphone, mentre non esistono ancora foto o caratteristiche dettagliate a riguardo.
Rispetto al Galaxy S4 Active, interesserà un minor numero di utenti in quanto, come inizialmente spiegato, il Galaxy S5 resiste già a polvere ed acqua: la particolare versione dovrebbe assicurare piuttosto maggiore robustezza ad urti e cadute durante sport estremi.