Come avviene ormai da anni Samsung sta preparando la sua risposta agli iPhone 13 con la nuova generazione Galaxy S22 attesa il prossimo anno: finora i tre modelli si erano visti esclusivamente in foto apparse in rete, ora invece è possibile osservarli più attentamente e nei dettagli grazie a un video che per la prima volta li mostra tutti insieme.
Occorre subito rilevare che nel video Galaxy S22 Ultra o Note, Galaxy S22 Plus e il modello di ingresso S22 mostrano design, fotocamere e dettagli corrispondenti a quelli visti in precedenza nelle foto apparse in rete. Questo sembra confermare bontà e attendibilità del filmato, anche tenendo presente che è stato pubblicato da OnLeaks, una delle fonti più attendibili in assoluto quando si parla di anticipazioni.
Well, OK… #Samsung #GalaxyS22 #GalaxyS22Plus #GalaxyS22Ultra #Dummy pic.twitter.com/CD8rnHhStx
— Steve H.McFly (@OnLeaks) December 13, 2021
Purtroppo però nel breve video nessuno dei tre Galaxy S22 viene mostrato con lo schermo accesso, quindi non è dato sapere se si tratta dei modelli reali o invece solo di mockup non funzionanti realizzati ad arte.
Partendo da destra è visibile Galaxy S22, mentre al centro Galaxy S22 Plus: entrambi mantengono la protuberanza stretta in verticale che ospita le tre fotocamere, come nei corrispettivi Galaxy S21. Rispetto ai modelli precedenti la protuberanza sembra meno spessa e in Galaxy S22 mostra una finitura lucida invece che opaca. Entrambi mostrano display più piatti, angoli arrotondati, fotocamera frontale con foro al centro nel display e anche, sembra, profili laterali più piatti.
Invece nel terminale a sinistra, che potrebbe essere battezzato Galaxy S22 Ultra oppure Note, il comparto fotocamere cambia: niente più protuberanza, con le 5 fotocamere che fuoriescono singolarmente dallo chassis. Interessante rilevare che nel lato inferiore risulta visibile la punta di S Pen, confermando il ritorno sia dello stilo che del vano in grado di ospitarlo, assente in Galaxy S21 Ultra. Per tutti e tre i modelli della gamma Galaxy S22 mostrati in video è atteso un aggiornamento consistente del comparto fotografico.
Samsung non ha ancora annunciato quando li presenterà: stando alle anticipazioni potrebbe essere l’8 febbraio, in ogni caso non sembra dovremo attendere molto. A inizio dicembre Samsung ha annunciato una profonda riorganizzazione interna con l’accorpamento delle divisioni mobile ed elettronica di consumo.