Il successore del Galaxy S10, in arrivo per il prossimo anno, non dovrebbe prendere il nome di Galaxy S1, bensì quello di Galaxy S20. Il perché potrebbe essere più semplice del previsto. Ecco il movito del perché Samsung avrebbe deciso di saltare da S10 a S20.
L’indiscrezioni arriva da un tweet di Ice Universe, che nelle scorse ore ha twittato il messaggio che la società salterà S11 per la sua prossima ammiraglia.
Galaxy S20
— Ice universe (@UniverseIce) 24 dicembre 2019
Galaxy S20 porterebbe, semplicemente, il nome dell’anno di rilascio: 2020. In assenza di prove più concrete, al momento, ci si dovrà accontentare del Tweet, senza scavare troppo a fondo di cosa possa voler dire il riferimento al “nuovo inizio”.
In effetti, pare verosimile l’idea secondo cui Samsung voglia allineare il nominativo dello smartphone a quello dell’anno di rilascio, così da facilitare ai consumatori casual la scelta di quale smartphone acquistare se puntano al top della gamma. Inoltre, saltare S11 significherebbe che la serie S avrebbe ancora una volta un vantaggio rispetto all’iPhone di Apple, almeno in termini di numeri di modello. Vale anche la pena sottolineare che Samsung non sarebbe il primo produttore a fare una scelta simile, considerando che già Huawei ha saltato la serie P11, quando ha annunciato il P20 nel 2018. Allo stesso modo, Samsung stesso ha saltato il Note 6 quando ha voluto allineare le sue due serie di punta, S e Note.
Come al solito, è meglio essere scettici su questo tipo di voci, anche se Ice ha un buon record positivo quando si tratta di indizi pre-release. C’è anche da dire, però, che lo stesso, Ice ha fatto riferimento al trio dei prossimi smartphone Samsung del 2020 parlando di S11e, S11 e S11+. Ice ha anche twittato qualcosa sul prossimo telefono pieghevole di Samsung questa settimana, condividendo una nuova immagine del dispositivo e confermando la voce che presenterà una cover in vetro meno soggetta a pieghe.