La presentazione del nuovo terminale top di gamma Samsung avverrà durante l’evento Galaxy Unpacked che si svolgerà il 20 febbraio, ora però due nuove foto apparse in rete anticipano che l’inizio preordini Galaxy S10 potrebbe avvenire molto prima del previsto. Non solo: in una immagine sembra confermata anche la presenza del sensore impronte nel display.
Non è la prima volta che emergono indizi in questo senso, ma una immagine può fare più e meglio di numerose descrizioni testuali, come quella che riportiamo in questo articolo. L’inconfondibile silhouette della nuova ammiraglia Samsung spicca ripresa frontalmente con lo schermo acceso: in basso è perfettamente visibile la rappresentazione grafica di una impronta digitale. In questo modo viene mostrata a schermo l’area in cui è installato il sensore impronte, dove l’utente deve poggiare il dito per effettuare la scansione.
Potrebbe trattarsi di un fake, ma occorre ricordare le voci già emerse e anche che in tutte le foto apparse in rete non è visibile un sensore impronte né sul frontale né sul retro del terminale. L’immagine originale con la grafica dell’impronta nel display è stata rimossa, ma ripubblicata da SamMobile.
Questa tecnologia sembra sarà presente su due dei tre modelli di Galaxy S10 previsti, quello standard e la versione Galaxy S10+. L’unico escluso sembra sarà la versione più economica del trio, con sensore impronte installato in uno dei bordi laterali del terminale.
La seconda foto invece punta invece all’inizio preordini Galaxy S10 al 21 febbraio, quindi esattamente il giorno dopo della presentazione. L’anticipazione proviene dalla foto di un tabellone pubblicata su Twitter dove l’evento di lancio è indicato il 21 febbraio e l’inizio preordini Galaxy S10 il 22 febbraio, date che tengono conto del diverso fuso orario per il sud est asiatico. L’evento ufficiale di lancio avverrà a San Francisco la mattina del 20 febbraio, quindi intorno alle 19-20 di sera in Italia.